NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Test Drive

Creato Venerdì, 06 Giugno 2014

Abbiamo avuto la necessita di controllare da remoto alcuni utenti ed il loro utilizzo delle periferiche di memorizzazione di massa usb (pendrive o hd removibili), ed abbiamo quindi realizzato questo programma che si compone di due elementi.

Il primo, Test Drive, che, come dice il nome, tiene sotto controllo le periferiche disco presenti sul computer. All’avvio memorizza tutti i dischi presenti e li scrive in un file di log evidenziando se tra questi vi sono dei supporti removibili. Ogni cambiamento di stato, aggiunta o eliminazione delle periferiche disco, viene scritto nel file di log. Le periferiche removibili vengono invece controllate ogni minuto finché sono presenti. Il programma è invisibile all’utente.

La seconda parte della procedura, TcpRecv, è invece un programma lato server, o amministratore, e sta in ascolto sulla rete. Tutti i messaggi che vengono generati dal primo programma vengono inviati a questo server che li memorizza su un suo file di log e, cambiando di stato l’icona nella system tray, avverte l’amministratore dell’arrivo di un nuovo evento.

Entrambi i programmi utilizzano un file .ini per l’indicazione dell’ip e della porta di ascolto del server, parametri che possono essere anche passati da linea di comando.

Copyright 2011 Test Drive. All Rights Reserved.
Joomla 1.7 templates by hostgator coupon